MANDATO DI BROKERAGGIO

Relativamente alla trattazione e conclusione in vostro nome e per vostro conto della/e coperture assicurative richieste e/o alla gestione e consulenza di polizze che avete in essere anche con altre Compagnie.

Dichiariate di aver rilasciato sotto vostra responsabilità tutte le informazioni raccolte per la formulazione dell’offerta assicurativa.

Sarà vostra cura controfirmare il/i contratti non appena verranno inviati dalla Compagnia assicuratrice.

Prendete atto che il premio è calcolato con riferimento ai fattori di rischio da voi dichiarati e resi nella piena consapevolezza che, in caso di dichiarazioni inesatte o reticenti, ciò potrà comportare la riduzione o l’annullamento delle prestazioni assicurative.

Dichiariate di aver preso visione del Fascicolo informativo, contenente i DIP e le Condizioni di assicurazione predisposte dalla Compagnia Assicuratrice, e che li approvate.

In caso di ripensamento (solo per le polizze RCA stipulate con Compagnie on line) entro 14 giorni dalla data di effetto indicata in polizza, avrete il diritto alla restituzione del premio pagato al netto degli oneri fiscali a condizione che in questo periodo non sia avvenuto alcun sinistro e previa restituzione di tutti i documenti di polizza a suo tempo rilasciati.

Dichiarate di essere consapevoli che la copertura opererà esclusivamente dalla data ed ora indicata dalla Compagnia Assicuratrice e che la ditta Sermi Broker Assicurazioni provvederà a comunicarvi la decorrenza non appena riceverà conferma dalla Compagnia Assicuratrice.

Autorizziate pertanto la Ditta Sermi Broker Assicurazioni ad agire in qualità di Broker di assicurazioni come definito dalla Legge n.792 del 28.11.1984 ed in stretta adesione alle vostre istruzioni, in tutti gli aspetti connessi alla realizzazione, conclusione e successiva gestione della polizza assicurativa, ed in particolare:

   1. a trattare per vostro conto con la Compagnia assicuratrice;

   2. ad acquisire la polizza, inviando e ricevendo la documentazione necessaria per perfezionare la polizza   

       assicurativa;

   3. a domiciliare la polizza presso “Ditta Sermi Broker Assicurazioni, Galleria Leonardo da Vinci N° 49 54100

       Massa;

   4. ad utilizzare, eventualmente, una username ed una password in vostro nome e conto per poter accedere

       al contratto on line;

   5. a pagare in vostro nome e per conto la polizza.

Rientrano nell’attività di gestione della polizza gli ulteriori servizi resi dal Broker al proprio cliente quali:

   a) versamento del premio annuale per conto dell’assicurato;

   b) comunicazione di mutamenti che determinano una diminuzione o un aggravamento del rischio;

   c) la denuncia dei sinistri e la richiesta di indennizzo.

Tale incarico ha la durata di un anno a far data dalla conclusione del contratto assicurativo e si risolve automaticamente alla naturale scadenza del contratto assicurativo stesso.

Il sottoscritto prende atto e approva che l’attività di consulenza e gestione è svolta a titolo oneroso e che verrà corrisposto un importo concordato fra le parti, o in percentuale, aggiuntivo al premio lordo di polizza, del quale verrà rilasciata regolare fattura.

Contestualmente alla firma del presente incarico provvederete al pagamento della polizza e della commissione come indicato nella fattura di cui sopra.

Dichiariate, (per le polizze RCA), a norma e nei tempi previsti al I° II° comma dell’art. 34 D.L. n° 01 del 24/01/2012, di aver ricevuto in modo corretto, trasparente ed esaustivo informazioni sulle tariffe e sulle condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse Compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi. Dichiariamo ai sensi dell’art. 47 del Codice Civile, di eleggere domicilio speciale, ai fini della corrispondenza con le Compagnie assicurative, presso l’ufficio della Ditta Sermi Broker Assicurazioni sita a Massa, 54100, in Galleria Leonardo da Vinci N° 49.